L’associazione

logoÈ stata la prima Associazione per la tutela dei malati e dei loro familiari a costituirsi nel Trevigiano già dal 1998; da allora è operativa in linea con le realtà già esistenti a livello nazionale. L’Associazione si pone come punto di riferimento informativo, formativo e di supporto operativo per tutti coloro che hanno perso la memoria e per i loro familiari (caregivers). Ha organizzato gruppi di auto-mutuo-aiuto, cicli di riabilitazione cognitiva, seminari, convegni, manifestazioni, giornate di studio e di approfondimento. Collabora con l’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana nell’ambito della prevenzione del decadimento cognitivo per quanto riguarda il progetto “Camminando e leggendo … ricordo”. Ha aderito alla rete trevigiana per l’attività fisica e la promozione della salute (Lasciamo il Segno, Carta di Toronto).